fbpx

Poltrone relax: quale tessuto scegliere?

Le poltrone relax offrono un altissimo grado di personalizzazione, permettendo al cliente di realizzare una poltrona su misura per ogni necessità: un complemento di arredo in grado di adattarsi perfettamente alle proprie esigenze e ai più diversi stili di vita. Vediamo insieme quale sono le scelte migliori per la nostra poltrona.

Le poltrone relax possono essere realizzate in diverse tipologie di rivestimenti, ognuno dei quali ha caratteristiche differenti. Tutti i tessuti sono sviluppati in modo da garantire un utilizzo della nostra poltrona sicuro e duraturo nel tempo.

Le diverse tipologie di tessuto rientrano appieno nella grande personalizzazione che esiste per le poltrone alzapersona! Si tratta molto spesso di tessuti che comprendono speciali trattamenti quali l’anti macchia e l’idrorepellenza.

Si tratta di tessuti in grado di evitare l’accumulo di qualsiasi liquido o sostanza in grado di macchiare la nostra poltrona. Grazie alle loro peculiarità, sono in grado di evitare la formazione di macchie nelle parti più nascoste e profonde della nostra poltrona. Le macchie saranno quindi scongiurate e i piccoli aloni saranno facilmente rimovibili con un semplice panno umido.

I materiali

I rivestimenti possono essere di molteplice tipo: possiamo scegliere la microfibra, così come il cotone o la pelle, per uno stile più classico.

Scegliere il colore non è mai semplice ma dare un occhio al nostro arredamento può essere molto utile. Replicare grazie ai diversi colori dei rivestimenti il design della nostra casa è molto semplice. È una nostra scelta se optare per colori classici per rendere la nostra poltrona un elemento pienamente integrato nel nostro stile di arredamento o osare con colori pastello per un design unico.

Il materiale è un’esigenza funzionale che ci permetterà di rendere la nostra poltrona relax adeguata alle nostre esigenze.

Possiamo scegliere la pelle se vogliamo un materiale facile da pulire ma attenzione! La pelle naturale tende a degradarsi con il trascorrere del tempo e richiede una manutenzione ordinaria. La scelta di una poltrona in pelle è anche da valutare in base alla presenza o meno di animali domestici nella nostra casa. Graffi e segni non sono infatti facili da sistemare su questo tipo di rivestimento.

Se la nostra scelta è puramente pratica e funzionale, il sintetico è la scelta giusta! Facile da pulire e resistente nel tempo, non teme macchie e usura.

È possibile inoltre la scelta di speciali tessuti antibatterici e traspiranti, indicati per i più anziani che trascorrono molto tempo sulla propria poltrona relax.

Se hai deciso quindi di acquistare la tua nuova poltrona o vuoi maggiori informazioni sulle nostre poltrone alzapersona, clicca qui!

Torna su