fbpx
poltrone reclinabili

Poltrone reclinabili: modelli, caratteristiche e come scegliere le migliori

Le poltrone reclinabili sono un articolo ormai sempre più diffuso nelle case di tutto il mondo e particolarmente apprezzato. Ma come scegliere le migliori? Andiamo a scoprirne un po’ le caratteristiche ed i modelli.

Poltrone reclinabili

Le poltrone reclinabili sono anche chiamate con il termine di “poltrone relax”. Sono, differentemente da altri tipi di oggetti, un prodotto anche funzionale, oltre che particolarmente comodo. Quando lo scegliamo, dobbiamo tenere presente quali sono le nostre esigenze e cercare di rispondere ad una domanda: per quale motivo pensiamo di acquistare una poltrona reclinabile?

Le reclinabili hanno uno schienale (e, spesso, anche un poggiapiedi) che può essere facilmente regolato da un telecomando. Si tratta di un articolo particolarmente adatto a chi cerca comfort, per una posizione ottimale. Si dividono in due categorie differenti: ad uno o due motori. Nel primo caso, si può gestire elettronicamente la discesa dello schienale, mentre il poggiatesta è regolabile a livello manuale. Le altre, invece, sono chiamate a due motori proprio perché attraverso il telecomando si può scegliere l’inclinazione di poggiatesta o schienale, a nostra scelta.

Molto spesso vengono scelte da persone che hanno problemi muscolari. Chi soffre, ad esempio, di lombalgie, cervicalgia, vari tipi di mal di schiena, può approfittare di questi prodotti per alleviarne i dolori e beneficiare dei suoi effetti. Erroneamente, tali tipi di poltrone sono spesso confuse con quelle elevabili, adatte a persone che hanno problemi a livello motorio, come ad esempio gli anziani. Si tratta di un qualcosa di totalmente differente.

Le poltrone reclinabili hanno spesso effetto massaggiante, tale da poter essere usate anche da giovani con problemi muscolari. In commercio ne esistono di differenti tipi, modelli e anche di diversi materiali. Clicca sul link o chiamaci subito, i nostri consulenti saranno in grado di consigliarti al meglio nella scelta del prodotto più adatto, sia alle tue esigenze che alle tue tasche.

Torna su